Parrot AR.DRONE 2.0 Power Edition: si comanda via smartphone, ma occhio all’autonomia

Si tratta di un ottimo quadricottero dal costo contenuto e dalle prestazioni davvero incredibili. Questo drone professionale è in grado di effettuare riprese con una buona qualità ed è utilizzabile con il vostro tablet preferito oppure con uno smartphone. Tuttavia per ottenere riprese professionali è necessario montare il supporto per GoPro ed utilizzare un action camera di più alto livello onde ottenere immagini migliori e più fluide.

Tutte le versioni AR.DRONE si possono comandare con smartphone e tablet utilizzando le apposite AR.FreeFlight 2.0 disponibili per iOS e Android che potete scaricare dai rispettivi store. E’ importante notare che inoltre qualsiasi versione scegliate cambia l’equipaggiamento ma la qualità e le caratteristiche strutturali sono molto simili.

Uno dei punti di debolezza del AR.Drone è senza dubbio l’autonomia della batteria. Questa è una pecca, cioè la batteria dura davvero poco rispetto a ciò che ci si può aspettare. Quella già integrata nel prodotto che dura non più di 20 minuti con un utilizzo base, cioè nella fase stazionaria, senza farlo muovere troppo è  decisamente limitata. Vista la poca autonomia, Parrot ha optato per fornire batterie aggiuntive in modo da avere prestazioni durature con un’autonomia discreta.

Lato controllo, la tecnologia Wi-Fi con la quale si può gestire il drone nonostante sia abbastanza sviluppata e funzionale, pecca nei comandi che possono risultare sfasati ed arrivare un pochino in ritardo.

Ovviamente bisogna anche tenere in considerazione il fattore vento  poichè, nonostante sia un drone abbastanza stabile, più lo si farà alazare più sara difficile il controllo. La portata massima data dal Wi-Fi è di 50 metri circa, dato indicativo che può variare in caso di interferenze o ostacoli.

Il drone lo si può trovare su Amazon ad un prezzo sicuramente interessante.

[amazon box=”B00D8UP6I0″]

Nel video il Parrot vola davvero in alto con una GoPro a bordo. La qualità delle immagini è davvero alta ed il livello di vibrazioni delle riprese aeree è davvero basso.

Impostazioni privacy