La GoPro Hero è la versione base della rinomata action camera. Dispone di due modalità di ripresa, a 1080p per 30 fps e a 720p per 60fps, oltre che tutte le funzionalità entry level GoPro: QuikCapture, SuperView e Auto Low Light.

Scatta foto fisse da 5 MP, è dotata di modalità time-lapse, l’ideale per realizzare foto con la videocamera installata sulle attrezzature o per catturare una serie di foto in modo da poter scegliere gli scatti migliori. La modalità Burst, invece, scatta fino a 5 foto al secondo ed è l’ideale per sequenze in rapido movimento.

La videocamera HERO, come le sue sorelle maggiori, è integrata direttamente in una custodia robusta ed impermeabile fino a 40 m. È progettata per resistere a polvere, sabbia, acqua e qualsiasi altra cosa che potrebbe finirci sopra.

Pesa soltanto 110 grammi, ed è ideale per installazioni a ingombro minimo. Il suo design compatto permette di indossarla comodamente e di installarla su attrezzature per riprende le attività preferite: il solo limite è l’immaginazione. Basti pensare che un utente GoPro ha installato la sua action camera sulla schiena del proprio cane.

A differenza delle sorelle maggiori non dispone della modalità HiLight Tag, che serve per identificare in fase di registrazione e riproduzione aree del video che si vogliono eventualmente modificare in un secondo tempo. Dispone comunque della modalità QuikCapture, dedicata al video, che con un solo pulsante consente di iniziare la registrazione; della modalità SuperView, che usa il massimo della ampiezza dell’ottica per riprendere quasi 180° della visuale dell’ottica; e della Auto Low Light, che modifica in maniera intelligente la frequenza dei fotogrammi in base alle condizioni di luce per assicurarti le prestazioni migliori anche in condizioni di luce scarsa.

Il comparto audio, anche se non al livello delle sorelle maggiori è di buona qualità. Lo sportello posteriore Skeleton in dotazione consente un audio migliore durante le attività a bassa velocità.

La GoPro “standard” ha dalla sua una durata della batteria veramente alta…

Modalità video       Tempo stimato
1080p 30fps        2:45
720p 60fps        2:30
720p SuperView a 60 fps        2:30

La si può trovare su Amazon a partire da:

[amazon box="B00O468GKM"]

Ecco un video dimostrazione della Hero:

webdeveloper

Share
Published by
webdeveloper

Recent Posts

I droni ora controllano se i bagnanti girano nudi o in topless

Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…

3 anni ago

Selfly, il drone portatile che si trasforma in cover per smartphone

Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…

7 anni ago

L’ISIS modifica i droni commerciali per scopi terroristici

L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…

7 anni ago

Snapdragon Flight Drone Platform, da Qualcomm l’intelligenza artificiale sbarca sui droni: voleranno da soli?

CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…

7 anni ago

Airblock, il drone “modulare” che non si rompe

Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli…

7 anni ago

Amazon, dopo i droni per le consegne, ecco i magazzini “volanti”

Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…

7 anni ago

This website uses cookies.