Categories: News

Droni economici: quali scegliere?

Vuoi un drone? Prima di scegliere fra i migliori droni economici conviene capire quale sia il tuo reale utilizzo: lavoro o svago? Se per lavoro, ti consigliamo di non puntare alla “economicità”, ma alle caratteristiche, all’usabilità e alle recensioni online. Se invece lo vuoi prendere per svago, puoi valutare opzioni più economiche, con caratteristiche anche più discrete.

Servendoti per divertirti, ti conviene puntare su un drone con una fotocamera con una qualità discreta e con un sistema di eliche in grado di farlo alzare fino ad una media altezza. Ti conviene che sia “economico” anche per consentirti di imparare ad usarlo: un drone poco costoso può essere utile per aiutarti ad imparare a pilotarlo: cadute e urti potrebbero danneggiarlo ed il costo dei pezzi di ricambio è, ovviamente, rapportato all’economicità del drone.

Sia che sia professionale o economico è fondamentale ricordarsi dell’autonomia: conviene cercare un drone che abbia almeno un po’ di autonomia d’uso onde evitare che si sfracelli a terra durante il primo volo.

Partiamo dal più economico: il GoolRC H20, che abbiamo recensito qui su Droni.News.

[amazon box=”B0148NEW26″]

Piccolissimo drone esamotore, dispone di luci a LED che ne permettono l’utilizzo anche di notte. Nella confezione sono presenti i seguenti pezzi: il drone H20, un radiocomando, una batteria, eliche di ricambio, un cavo di alimentazione USB, un cacciavite ed il manuale di istruzioni.

Ecco poi il Syma X5C, di cui abbiamo anche una recensione più approfondita.

[amazon box=”B00LM7J3PI”]

Dispone di una videocamera da 2MP HD e lo puoi controllare fino ad una distanza di 30 metri circa. L’autonomia in volo è di circa 7 minuti. Nella confezione trovi, oltre al drone, il radiocomando, un cavo di ricarica, una TF Card da 2GB, un lettore di TF Card, una lama, un cacciavite ed il manuale di istruzioni.

Ecco poi l’Haibei JJRC H6D, che abbiamo provato di recente.

[amazon box=”B014XIIAVU”]

L’Haibei ha un prezzo leggermente più alto, ma è dotato di una fotocamera di alta definizione. Le immagini vengon trasmesse in tempo reale sullo schermo LCD che è posizionato sul radiocomando. Su di esso, inoltre, compaiono informazioni sull’autonomia della batteria, sulla velocità del drone e sulla potenza del segnale. Questo drone dispone di due modalità di funzionamento, per principianti e per professionisti ed ha una portata di 100mt.

webdeveloper

Share
Published by
webdeveloper

Recent Posts

I droni ora controllano se i bagnanti girano nudi o in topless

Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…

3 anni ago

Selfly, il drone portatile che si trasforma in cover per smartphone

Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…

7 anni ago

L’ISIS modifica i droni commerciali per scopi terroristici

L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…

7 anni ago

Snapdragon Flight Drone Platform, da Qualcomm l’intelligenza artificiale sbarca sui droni: voleranno da soli?

CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…

7 anni ago

Airblock, il drone “modulare” che non si rompe

Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli…

7 anni ago

Amazon, dopo i droni per le consegne, ecco i magazzini “volanti”

Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…

7 anni ago

This website uses cookies.